HTML and CSS Reference
In-Depth Information
// MEDIA_ERR_ABORTED
// MEDIA_ERR_NETWORK
// MEDIA_ERR_DECODE
// MEDIA_ERR_SRC_NOT_SUPPORTED
document.getElementById("play").innerHTML =
"Errore: " +
e.target.error.code;
}
Gestita la fase di caricamento, non ci resta che occuparci della riproduzione del contenuto
multimediale, vedendo come poter automatizzare anche questa parte attraverso l'uso di Ja-
vaScript.
Controllare la riproduzione
Avendo omesso i controlli predefiniti, l'anchor con ID play dell'esempio 9.6 è l'unico ele-
mento che permette di avviare la riproduzione. Da JavaScript, i metodi play e pause
permettono di avviare o sospendere la riproduzione dell'elemento multimediale, mentre la
proprietà paused ci indica, tramite un boolean, se essa è in corso.
Prima di tutto occorre intercettare gli eventi play e pause , così da alterare la UI del
pulsante di riproduzione. Nell'esempio 9.10 intercettiamo questi eventi, agganciandoli alla
funzione videoStateChanged .
Esempio 9.10
// Eventi relativi alla proprietà pause
video.addEventListener("play", videoStateChanged, false);
video.addEventListener("pause", videoStateChanged, false);
function videoStateChanged(e) {
var msg = '';
if (e.target.readyState == e.target.HAVE_ENOUGH_DATA)
msg = "Pronto";
if (e.target.paused)
msg = "Play";
else
 
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